Dicono di Noi

Jarno Venturini
Hotel Espoir & Residence Trompe-L'Oeil - Ayas (AO)
http://bit.ly/2FlbdZw
Ho raddoppiato il fatturato nelle mie due strutture

Ho collaborato per ben 3 anni con il Franco Grasso Revenue Team con ottimi risultati su tutti punti di vista: dall’occupazione al fatturato alla brand reputation. Una crescita su tutti gli anni che mi ha portato su entrambe le strutture quasi a raddoppiare il fatturato.
Una menzione particolare al mio forecast manager Julian Ndrejaj, sempre disponibile e preparatissimo anche alle mie mille domande.
Fidatevi non ve ne pentirete!!!

Indicatori di Performance 
2016/15
2017/16
340
344
350
Incremento % Produzione totale
+111%
+10%
Incremento % Produzione online
+17%
+7%
Incremento % Occupazione
+92%
+13%
Incremento % Ricavo Medio Camera
+10%
-2%
Incremento % Ratepar
+26%
+10%
Giorni di apertura
2015
2016
2017

Nicola Fabiano
Porsenna Resort - Castiglione del Lago (PG)
http://bit.ly/2G722ct
Risultati lodevoli, sin da subito abbiamo avuto un incremento delle prenotazioni

È da due anni che la mia struttura è seguita dal Revenue Team di Franco Grasso. Sin da subito abbiamo avuto un incremento di prenotazioni.
Alice Caddeo, il mio forecast manager, ha curato la start-up della struttura, con risultati lodevoli. Continua ad avere per noi un ruolo molto importante. Ci tengo a precisare che sin da subito Alice si è dimostrata preparata, professionale e seria.
Ringrazio Alice in primis e tutto il Team per i traguardi raggiunti.

Martina Vlana Costa
Albergo Santa Maria - Chiavari (GE)
http://bit.ly/2oTnnyt
Supporto indispensabile per chi vuole migliorarsi

Grandissima disponibilità e professionalità.
Un supporto indispensabile nel quotidiano sforzo per migliorare sempre. Grazie

Marco Notarangelo
Torre Santamaria - Mattinata (FG)
http://www.torresantamaria.it
Esperienza positiva, avremo grandi soddisfazioni anche in futuro

La nostra esperienza con il Franco Grasso Revenue Team è stata sicuramente positiva.
In primo luogo, essendo stato il nostro primo anno di attività [2017], ci ha aiutato nella fase di start up, dandoci consigli utili ed indicazioni su come muoverci.
Il rapporto sia umano che lavorativo con i componenti del team è ottimo, sono bravi lavoratori ed ottimi professionisti.
Garantiscono sempre la disponibilità e hanno le capacità per affrontare i problemi cercando la miglior soluzione.
Abbiamo ottime aspettative per questo secondo anno di collaborazione. Siamo convinti che insieme a loro avremo grandi soddisfazioni.

Antonella Chessa
Hotel Su Barchile - Orosei (NU)
http://www.subarchile.it
Lasciatevi guidare dal team, i risultati arrivano

Collaboriamo con il Franco Grasso Revenue Team da 4 anni.
L’inizio è stato pesante, cambiare modalità e approccio sia contabile che con il cliente. Siamo nell’era 2.0, ogni informazione presa 2 anni prima era già vecchia, obsoleta, quindi la nuova parola d’ordine è stata: flessibilità, dinamicità. Sia on line che dentro l’azienda, con tutto lo staff, anche quando lo staff sono mamma e fratello!
Grandi discussioni, ma alla fine le fatture e gli implementi parlavano chiaro, quindi ben venga la novità, ben venga affidarsi a chi ne sa più dell’albergatore, che è anche cameriere, cuoco, contabile e genitore a volte.
Ben vengano i costi della consulenza che sono migliori di quanto può costarti un segretario di albergo, a cui devi dire cosa fare (sempre se hai tempo), mentre con il Team dei Revenue Manager sono loro a dirti cosa fare e ti insegnano a gestirti meglio e guadagnare di più.
Li consiglio vivamente a chi ha un piccolo hotel a gestione familiare. Affidatevi, lasciatevi convincere, lasciateli fare, lasciate che siano loro a decidere per voi perché i risultati arrivano.
Grazie a tutti

Indicatori di Performance 
2016/15
2017/16
365
365
365
Incremento % Produzione totale
+38%
+22,7%
Incremento % Produzione online
+48,2%
+13,1%
Incremento % Occupazione
+28,7%
+25,5%
Incremento % Ricavo Medio Camera
+7,2%
-2,2%
Incremento % Ratepar
+43,5%
+18,1%
Giorni di apertura
2015
2016
2017

Alfredo Crea
Hotel Ulisse - Ischia (NA)
http://www.hotelulisse.com
Con i suggerimenti del team i risultati aumentano di anno in anno

Seguo ormai da anni i suggerimenti di Franco Grasso e del suo team con ottimi risultati.
Ho consolidato il rapporto lo scorso anno e come mi aspettavo i risultati sono stati ancora migliori.
Utilissimi e mai abbastanza gli incontri con Daniela Costigliola, la nostra forecast manager.

Nicola Bua
Lancaster Hotel - Milano
http://www.lancasterhotel.it
L'accoppiata Revenue & Brand Reputation garantisce risultati ottimi e duraturi

Il metodo adottato dal team funziona! Nella prima fase si ottimizzano occupazione e brand reputation; nella seconda fase si mantiene l’occupazione raggiunta, si migliorano le tariffe medie e quindi il risultato economico.
Ovviamente per ottimizzare il processo, l’hotel deve fare la sua parte: favorire le ottime recensioni e investire parte del guadagno in migliorie della struttura.
Se ben fatto, l’accoppiata Revenue & Brand Reputation genera un circolo virtuoso con risultati constanti e duraturi per la struttura.
Ottimo il rapporto con il forecast manager, sempre disponibile e attento. Utilissimo il servizio di assistenza attivo 24h: i portali sono sempre aggiornati e le camere pronte alla vendita!

Indicatori di Performance 
2017/16
339
361
Incremento % Produzione totale
+59,7%
Incremento % Produzione online
+148,2%
Incremento % Occupazione
+50,5%
Incremento % Ricavo Medio Camera
+6,1%
Incremento % Ratepar
+43,5%
Giorni di apertura
2016
2017

Mirco Mengucci
Hotel Ramona - Rivazzurra di Rimini (RN)
http://bit.ly/2Fx6rrl
Il Revenue mi ha cambiato la vita: comprerò un altro albergo

Grazie ad alcuni miei soci (Gianni) ho intrapreso questa nuova avventura. Alla fine devo dire di essere molto soddisfatto sia per il lavoro sia per la miglior qualità della mia vita personale e della mia famiglia. Tanto è vero che sto seriamente pensando di allargare la mia struttura, comprando un altro albergo adiacente al mio. Grazie ancora a tutto lo staff del Franco Grasso Revenue Team, in particolar modo a Marina, la mia tutor.

Rita Frojo
Hotel Villa Marina - La Maddalena (SS)
http://bit.ly/2oTjh9z
Più clienti (+70%) e più recensioni positive in pochissimo tempo

Abbiamo deciso di collaborare con il Team di Franco Grasso 2 anni fa. Nonostante i timori iniziali sul drastico cambio di strategia tariffaria, abbiamo da subito registrato un incremento di produzione di oltre il 70%, con conseguente aumento dei clienti e delle recensioni positive. Il nostro referente si è dimostrato sempre pronto e disponibile nonché professionale.

Gianluca Amadei
Hotel Figaro - Pesaro (PU)
http://www.hotelfigaro.it
Il mio era un hotel stagionale, ora lavora tutto l'anno

Dopo due anni di collaborazione posso senz’altro trarre solo impressioni positive sulla scelta di chiedere la consulenza di Franco Grasso. Questo mi ha permesso di stravolgere in positivo la mia attività e di fare del revenue la nostra principale missione in azienda (ma sicuramente anche all’esterno come formazione personale).
Nello specifico il rapporto con il nostro forecast manager nella persona di Riccardo Moglioni è stato un binomio che definire vincente è forse riduttivo. Riccardo è stato sempre una guida presente. Con i suoi consigli ha permesso questo traghettamento del nostro hotel (oggi 2 hotel in consulenza ) da un semplice hotel stagionale (che lavorava con gruppi, agenzie, un listino e la cucina come unico strumento per portare lavoro all’interno dell’hotel) a un hotel che lavora tutto l’anno applicando il revenue in modo sistematico. Una consulenza che nel tempo è diventata formazione per me e di conseguenza per i dipendenti della reception che quotidianamente seguono le indicazioni che Riccardo ci trasmette.
Grazie di tutto Riccardo!

Daniela Frojo
Hotel Il Gabbiano - La Maddalena (SS)
http://www.hotel-ilgabbiano.it
Un team serio e professionale ci garantisce una crescita continua

L’Hotel Il Gabbiano da 2 anni collabora con il Revenue Team. Ci assiste con serietà e professionalità, assicurando una continua e progressiva crescita.
Il nostro revenue manager è sempre raggiungibile sia telefonicamente che online. Sempre pronto a dispensare giusti consigli e a guidarci in scelte coraggiose e produttive.

Martina Terenzi
Hotel Thea - Gabicce Mare (PU)
http://www.hotelthea.it
Team molto efficiente, notevole l'incremento di fatturato

Sono contenta del lavoro svolto da Ennio Peronti e da tutto lo staff. Sono tutti sempre molto attenti e tempestivi nel dare risposte e soluzioni a ogni richiesta. Sono molto efficienti nella dinamicità delle tariffe: questo ha permesso un notevole aumento di fatturato. Ora ripartiamo con il nuovo anno per un Buon 2018.

Marco Spatolisano
Hotel Continental - Reggio Calabria
http://bit.ly/2p19Ynd
Ottimo Forecast Manager, trova sempre la soluzione migliore per l'hotel

Dopo tre anni di collaborazione posso affermare con certezza che Massimo Diodato è uno dei migliori del team.
La sua capacità di risolvere ogni tipo di problematica, sapere cosa è meglio per l’azienda – abbinata alla massima disponibilità e schiettezza – fanno di lui un ottimo forecast manager, tanto che la sensazione generale è quella di avere un socio aziendale piuttosto che un agente esterno all’hotel.

Sabrina Carletti
Hotel I Platani - Monteriggioni (SI)
http://www.hoteliplatani.it
Risultati incredibili anche in bassa stagione

Siamo in consulenza con il Franco Grasso Revenue Team dal settembre del 2016. In un anno abbiamo capito, per merito delle nuove strategie di vendita, le potenzialità della nostra struttura. Ci sono stati dei sostanziali incrementi di ricavo nell’alta stagione, ma é nella bassa stagione che abbiamo potuto vedere i migliori risultati, arrivando a una percentuale di presenze che non avremmo mai creduto.
Inizialmente si rimane un po’ disorientati di fronte all’oscillazione delle tariffe (in certi periodi veramente molto basse), ma quando i risultati sono tangibili – e piano piano si assimila il concetto di revenue – ci rendiamo conto che è la giusta strada, il metodo giusto per lavorare bene.
Il Revenue Team (e il forecast menager che ci segue) è sempre disponibile e molto professionale.

Indicatori di Performance 
2017/16
350
350
Incremento % Produzione totale
+40,2%
Incremento % Produzione online
+73%
Incremento % Occupazione
+51%
Incremento % Ricavo Medio Camera
-7,1%
Incremento % Ratepar
+46,8%
Giorni di apertura
2016
2017

Fabio
Agriturismo Frontemare - Roseto degli Abruzzi (TE)
Crescita costante e clienti sempre soddisfatti

Siamo stati seguiti sin dall’apertura della nostra attività. Siamo cresciuti costantemente assieme, ottenendo risultati insperati. Siamo riusciti a coniugare la soddisfazione dei clienti con la resa della produzione giornaliera, mensile e annuale.

Marcello Acerbi
43 Station Hotel - Milano
http://bit.ly/2twbnbc
Livello di occupazione delle camere davvero soddisfacente

È stato per noi molto importante cominciare a collaborare agli inizi di maggio 2017, ossia poco dopo l’apertura della struttura, già presente da tanti anni sul territorio, ma completamente rinnovata da cima a fondo.
Tale collaborazione ci ha consentito il raggiungimento di livelli di occupazione delle camere molto soddisfacenti. Contiamo di beneficiare appieno della competenza del “nostro” revenue manager Ennio Peronti per l’anno a venire.

Nicoletta Nannelli
Villa i Tigli - Venturina Terme (LI)
http://www.villaitigli.it
Obiettivi raggiunti grazie all'entusiasmo e la professionalità del team

La professionalità e la passione che tutto il team Revenue mette quotidianamente nello svolgere il proprio lavoro è ineccepibile, tanto da riuscire a trasmetterla a me, quando nella stagione 2016/2017 mi sono avvicinata a questa nuova realtà. Tale entusiasmo ha inciso positivamente sugli obiettivi che siamo riusciti a raggiungere insieme. Il forecast manager mi ha seguito passo dopo passo; il “tutor” ha mostrato ottime competenze, indicandomi le linee guida per iniziare questo percorso sotto gli aspetti organizzativi e operativi. Il mio giudizio è ottimo.

Cosimo Modugno
Hotel Castellinaria - Polignano a mare (BA)
http://bit.ly/2Hi5ZdI
Buoni risultati in tempi rapidi

Abbiamo trovato piena rispondenza e risposte in tempi rapidi alle nostre problematiche.
Abbiamo conseguito risultati molto positivi.

Rachele Nannini
Hotel Morandi alla Crocetta - Firenze
http://www.hotelmorandi.it
Gestione e approcci nuovi al web e al revenue

Ottima collaborazione che ci ha permesso di scoprire un nuovo tipo di gestione e approccio, sia al mondo web che revenue.

Marco Murtas
Arcobaleno Rooms - Cagliari
http://bit.ly/2FF1r3E
Staff veramente eccezionale

Ormai è diverso tempo che ho il piacere di collaborare con il team della Franco Grasso per quanto riguarda il Revenue del mio piccolo albergo.
Ho avuto anche la possibilità di partecipare alla Revenue Academy che, oltre ad essere una bellissima esperienza vissuta con imprenditori alberghieri di tutta Italia, mi ha fornito tantissime conoscenze in materia, utili per un proseguimento autonomo.
Lo staff è veramente eccezionale, in particolar modo Alice Caddeo, che mostra la vera passione per il suo lavoro.
La sua organizzazione, precisione, accuratezza e disponibilità la rendono insuperabile e, seppur a centinaia di chilometri, lei si fa sentire parte della nostra Azienda.
Ottima squadra!

Daniele Bellemo
Park Hotel - Chioggia (VE)
http://www.parkhotel.bio
Rete territoriale di imprese con aumento del fatturato a 2 cifre

La mia struttura fa parte di una rete di imprese realizzata grazie anche al supporto dello staff di Franco Grasso.
Questo [2017] è stato il primo anno per noi e devo dire, dopo aver analizzato i dati dell’intera rete, un’anno molto positivo con un aumento del fatturato a 2 cifre.
Quello che mi ha colpito è stato il rapporto molto professionale senza venir meno alle esigenze di ogni singola struttura.

Ioletta Como
Agriturismo Panzanello - Firenze
http://www.panzanello.it
L’investimento migliore che potessi fare

Lavoro con Franco Grasso Revenue Team da ormai tre anni ed e’ stato l’investimento migliore che potessi fare partecipando alla prima Revenue Academy .
Grazie alla professionalità e conoscenza del mercato turistico ho approcciato questo mondo con occhi diversi, o meglio con occhi pronti a soddisfare le necessità dei miei clienti.
Consiglio sempre coloro che lavorano nel settore alberghiero o agrituristico di ascoltare le vostre indicazioni. E che ad ogni domanda riceveranno una risposta.
Grazie, grazie mille per il supporto che mi avete dato e che mi darete negli anni.
Altra cosa importante che non sottovaluterei: il rapporto di lavoro e’ si certamente importante, ma con questo splendido Team ho anche un bellissimo rapporto umano che al giorno d’oggi dietro un computer e’ sempre difficile da avere.

Alessandro
Hotel Duomo - Siena
http://www.hotelduomo.it
Ho scoperto un mondo dinamico

Grazie a voi ho scoperto un mondo dinamico, 1+1 può fare 3 e a volte anche 4 o 5.
Il revenue è fondamentale per incrementare i ricavi a fronte degli stessi costi!!!!

Marina Pieroncini
Casa Oliva Albergo Diffuso - Bargni Serrungarina (PU)
http://www.casaoliva.it
Incremento del fatturato a +30%

Grazie alla collaborazione con il Team Franco Grasso ed alle loro strategie la mia struttura ha un fatturato maggiore del 30% .
Non nascondo che ho dovuto, con molte difficoltà, rivedere dei miei comportamenti e pregiudizi, ma riconosco il buon lavoro fatto e spero migliori il prossimo anno.

Rossano Ercolani
Hotel Europa Rimini
Disponibilità e competenza per avere sempre le migliori condizioni e quotazioni di vendita

La mia forecast Manager Marina Knyazeva si è dimostrata sempre iper disponibile e molto competente.
Ho spesso visto modifiche tariffarie anche di sera tardi o notte pur di poter avere sempre la migliore condizione e quotazione di vendita possibile.
Il mio giudizio sul Franco Grasso Revenue Team ed in particolare su Marina è ottimo.

Isabella Zinna
Hotel Laguna Blu - Torre Pedrera (RN)
http://www.hotellagunablu.it
Se l'avessimo fatto prima

Dal 2014 abbiamo iniziato un rapporto di consulenza con il team di Franco Grasso e da quel momento è stato meraviglioso.
Il nostro albergo è a gestione familiare e lavoravamo come si è soliti nella riviera Romagnola: con pensione completa.
Mia madre ricopriva il ruolo di cuoca, ma dopo tanti anni era stanca e per un albergo piccolo come il nostro assumere un cuoco professionista sarebbe stato pesante, molto oneroso.
Quindi il team di Franco Grasso ci ha proposto di fare pernottamento e prima colazione e ciò avrebbe comportato ovviamente la perdita della nostra clientela.
Abbiamo voluto dargli fiducia e ora possiamo solo dire: SE L’AVESSIMO FATTO PRIMA!!!
Ringrazio il Forecast Manager che ci segue, Antonio Di Febo, per professionalità, disponibilità e la sensibilità che ci dimostra ogni giorno; senza di lui ora ci sentiremmo persi!!
GRAZIE DI CUORE !!!

Andrea Mele
Mariano IV Palace Hotel - Oristano
http://bit.ly/2G3Rdrm
Risultati insperati in poco tempo. Ottimismo per il futuro

Abbiamo raggiunto in poco tempo risultati insperati.
Il Forecast Manager sempre attento, cordiale e disponibile, ci segue passo passo.
Siamo molto ottimisti per il futuro.

Fabrizio Melucci
Hotel Grifone - Bellariva di Rimini (RN)
http://www.hotelgrifone.net
Risultati gia' dal primo anno di consulenza

Abbiamo cominciato a seguire il Franco Grasso Revenue Team da alcuni anni, ma la nostra esperienza di consulenza e’ cominciata solo lo scorso anno [2016]. Devo dire che siamo estremamente contenti dell’operato e dei risultati ottenuti in questo anno.
Il rapporto lavorativo che si e’ creato e molto efficiente ed efficace, abbiamo da subito trovato una sinergia tra la nostra esperienza e le conoscenze di revenue del nostro Forecast Manager.
Ringraziamo per il proficuo lavoro che ogni giorno svolge per noi e per la nostra struttura.
Non nascondo che mai avremmo immaginato di ottenere determinati risultati gia’ dal primo anno di consulenza.

Marisa Giordano
B&b Jonio - Rroma
http://www.jonioroma.it
Consulenza Revenue impareggiabile

La consulenza sul revenue svolta dalla Forecast Manager Gemma Siani è impareggiabile.
Sempre disponibile e sempre propositiva.
Davvero in gamba!

Daniela Lucchese
Bouganville Hotel Palace - Belvedere Marittimo - (CS)
http://bit.ly/2Co1201
Una collaborazione stimolante e soddisfacente. Il lavoro svolto insieme ci ha portato a risultati importanti

La nostra collaborazione con il Revenue Team di Franco Grasso è cominciata dal giugno 2017. Ci ha seguiti fin dalla nostra fase di start up e ad oggi possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti del lavoro svolto insieme e dei risultati raggiunti. Grazie alla loro collaborazione siamo riusciti a fare dei numeri che nemmeno credevamo lontanamente raggiungibili.
Lavorare con le indicazioni del revenue team è stimolante per qualsiasi albergatore o operatore turistico che veda nel turismo quel potenziale che se fruttato bene e valorizzato adeguatamente nel giusto modo può dare grandi soddisfazioni.
Non tutti all’inizio comprendono queste nuove metodologie di operare, bisogna essere aperti verso le nuove situazioni, attenti e bisogna soprattutto lasciarsi alle spalle i vecchi luoghi comuni su cui molti per troppo tempo hanno operato in questo settore.
Si lavora in modo dinamico, ci si deve sempre formare ed essere continuamente aggiornati e questa dinamicità fa davvero la differenza nel lavoro e nella vita. Anche il tuo team impara piano piano ad essere dinamico e questo aiuta soprattutto nel lavoro e nell’identificazione di un proprio brand che ti differenzia da tutti gli altri che operano in modo completamente diverso dal tuo.
Il team è sempre disponibile, pronto a rispondere a qualsiasi domanda, sempre in linea e attento ad ogni fattore di rilievo.
A volte diventa quasi parte integrante del tuo team interno!
Sono giovani ma molto in gamba e soprattutto hanno una particolare vocazione per il lavoro che svolgono.
Un ringraziamento particolare va al nostro forecast manager Massimo Diodato, persona estremamente professionale che ci ha seguito con attenzione e obiettività durante questi mesi. Lui ha messo davvero molta attenzione nel lavoro svolto e noi siamo ampiamente soddisfatti di avere una persona così che ci segue costantemente nei passi che facciamo. A lui in particolar modo auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni professionali.

Sabrina Meini
Park Hotel Marinetta - Livorno
http://bit.ly/2DOeSLm
Migliorati in fatturati, prezzi e qualità

Ci siamo avvicinati al Revenue di Franco Grasso 4 anni fa, quando il nostro titolare ha partecipato al ReWork.
Da li è partita una collaborazione che ha portato a un incremento dei fatturati. Abbiamo anche partecipato alla Revenue Academy.
La collaborazione è stata quindi proficua sia per il fatturato sia perchè ci hanno insegnato molto facendoci porre l’attenzione oltre che sul prezzo anche sulla qualità dei servizi offerti.
Quest’anno cammineremo da soli; abbiamo acquistato il software Revolution Plus, tuttavia il team ci ha offerto il loro supporto in caso di necessità.
Ringraziamo il team di Franco Grasso e soprattutto Ennio Peronti – nostro forecast manager – per la vicinanza e per la collaborazione sempre attenta.

Valentina Bruno
Locanda Bellevue - Pré-Saint Didier (AO)
http://bit.ly/2mJusAN
Una nuova visione, grazie al Revenue Management

Che dire il Revenue mi ha aperto un mondo e con il mio forecast manager abbiamo fatto in solo due mesi degli incrementi fantastici.
Per il futuro sarà ancora meglio.

Simone Erriu
Residence Il Vittoriano - Roma
http://bit.ly/2rbpHEO
Non sempre ''Chi fa da sé fa per tre'' senza il team di Franco Grasso non avrei avuto gli stessi risultati

Sono diversi anni che collaboro con il Franco Grasso Revenue Team e con l’aiuto di Antonio Di Febo, il mio forecast manager, ho raggiunto obiettivi che non avrei mai potuto raggiungere da solo.
Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff.

Indicatori di Performance 
2016/15
2017/16
364
364
364
Incremento % Produzione totale
+13,7%
+1,3%
Incremento % Produzione online
+7,7%
+1,7%
Incremento % Occupazione
+20%
-4,1%
Incremento % Ricavo Medio Camera
-5,3%
+5,7%
Incremento % Ratepar
+13,2%
+1,6%
Giorni di apertura
2015
2016
2017

Elena Pison
Hotel Europa Executive - Belluno
http://www.europaexecutive.it/
Risultati e profitti oltre gli obiettivi

Tutto lo staff del Franco Grasso Revenue Team è molto professionale e attento. In quasi 4 anni di consulenza, non solo sono stati raggiunti gli obiettivi, ma addirittura superati. La filosofia revenue può essere difficile da digerire all’inizio, ma poi assume un sapore delizioso!

Consiglio a tutti l’esperienza della Revenue Academy per aprire la propria mente. Un grazie particolare ad Antonio Di Febo forecast manager, consigliere e amico.

Davide Consorti
Hotel Continental - Tortoreto (TE)
http://bit.ly/Hotel-Continental
Se tutta la mia destinazione lavorasse in chiave Revenue

Dopo la scorsa stagione affrontata insieme al Franco Grasso Revenue Team posso dire che mi si è aperto un nuovo mondo, direi un nuovo modo di vedere le cose e non solo sul lavoro. Anzitutto devo dire che affrontare la stagione estiva sotto il segno del Revenue è molto più divertente sotto ogni punto di vista. Questa dinamicità diverte il cliente che magari prenota a tariffe convenienti in certi periodi, ma diverte anche noi gestori che spesso vediamo entrare prenotazioni in alta stagione a tariffe che prima consideravamo impensabili e che a volte sono persino più alte anche dopo aver tolto le commissioni delle Ota.
“Muovere” le tariffe ogni giorno è solo la punta dell’iceberg di un lavoro che fate che è frutto di una serie e complessa valutazione e analisi a 360°.

Direi anche che è così virale il Revenue che spesso mi sembra di vederlo ovunque osservi, mi chiedo se non possa essere applicato nei supermercati, nella vendita dei biglietti dei concerti così come quelli delle partite di calcio.

Mi piacerebbe che anche i balneatori di Tortoreto che ragionano ancora sulle “tariffe ombrelloni” potessero conoscere effetti e benefici della vendita a tariffe dinamiche degli ombrelloni!!
Io sono stato abbastanza aperto ad abbracciare queste dinamiche nonostante venissi da tutt’altra politica di prezzi, ma è veramente complicato affrontare questi discorsi e cambiamenti con i miei colleghi, siano essi albergatori o balneatori.
E immagino sia un grosso ostacolo anche per voi.

Nonostante tutto, io vado avanti così….. chissà, magari tra dieci anni a Tortoreto non esisteranno più quei maledetti listini fissi che tra l’altro, rivedendoli, sono anche molto brutti . Penso di poter dire che oggi, grazie a voi, fare l’albergatore è molto più divertente!
Non tornerei mai indietro!
Un Grazie a Franco Grasso, ed Antonio Di Febo Forecast Manager che ci segue ed è sempre disponibile, e a tutto il Revenue Team!

Fabio Giulianelli
St. Peter' Six Rooms & Suites - Roma
http://www.stpetersix.it
Fare Forecasting per il Revenue Management 365 giorni l'anno

Fin dal primo approccio ho avuto un’ottima impressione del team, partendo dal primo commerciale che ha risposto alla nostra richiesta di contatto e finendo ai vari Forecast Manager che si sono avvicendati nel seguirci. I risultati sono stati ottimi e siamo soddisfatti della nostra scelta. Un plauso particolare lo vogliamo fare a Massimo Diodato, il Forecast Manager che ci ha seguiti per più tempo. Persona estremamente professionale e disponibile. Con il tempo abbiamo capito che fare il Forecast Manager non è un lavoro facile, non puoi distrarti un secondo e devi stare sempre “sul pezzo” 365 giorni all’anno. Ebbene Massimo è l’esempio vivente del Forecast Manager. A lui vanno i nostri ringraziamenti per la professionalità profusa e a tutto il Revenue Team i nostri migliori auguri per un 2018 pieno di successi e di vittorie professionali.

Maria Dibattista
Hotel Camera Ducale - Gravina di Puglia (BA)
http://www.lacameraducale.com
Una filosofia vincente per incrementare il fatturato

Una filosofia vincente che, una volta scoperta, ti appartiene. Da circa due anni abbiamo scoperto “L’Arte di Fare Revenue” grazie al fortunato incontro con Franco Grasso e il suo Team. Da allora una vera e propria rivoluzione è iniziata …nel fatturato, nel lavoro, nella fiducia delle possibilità che il settore turismo può offrire al nostro Paese. Un caloroso grazie per  averci indicato la strada maestra, con professionalità e generosità.

Zenobio Sargenti
Agriturismo Villa Arsicci - Senigallia (AN)
http://www.agriturismovillaarsicci.it
Reputazione on line ai massimi livelli

È quasi un anno che la mia struttura ha affidato il servizio di consulenza al Revenue Team, devo dire che i miglioramenti si sono visti sin dal primo giorno. Siamo riusciti ad avere numerosi ospiti sin dalle prime settimane e questo ha portato la nostra reputazione on-line ai massimi livelli, al di sopra delle più rosee aspettative. In pochi mesi abbiamo raggiunto un volume di vendita che io credevo e speravo di raggiungere solamente dopo due o tre anni. Sono molto soddisfatto.

Martina
Martina House - Roma
http://www.martinaguesthouse.com
A gonfie vele in alta e bassa stagione

Precisi, puntuali e sempre attenti ad ogni esigenza e suggerimento richiesto. Grazie al loro affiancamento sto imparando un modo diverso di lavorare e la mia struttura vende a gonfie vele in alta e bassa stagione.

Indicatori di Performance 
2016/15
2017/16
365
365
365
Incremento % Produzione totale
+5,9%
+9,6%
Incremento % Produzione online
+6,8%
+20%
Incremento % Occupazione
+6,2%
+9,2%
Incremento % Ricavo Medio Camera
-0,3%
+0,4%
Incremento % Ratepar
+8,1%
+10,2%
Giorni di apertura
2015
2016
2017

Melanie e Philipp Aukenthaler
Hotel Aurora - Merano (BZ)
http://www.hotel-aurora-meran.com
In linea con le nostre esigenze di albergatori

Si tratta di un rapporto concreto con un team di persone super motivate che, con la loro grande dedizione professionale, hanno contribuito in maniera importante alla crescita del nostro hotel. L’ offerta di consulenza di Franco Grasso è in linea con le nostre esigenze di albergatori. Sono disponibili 24 h su 24, 365 giorni all’anno, e sanno rispondere in tempi rapidissimi.

Marco Onofri
Hotel Letizia - Igea Marina (RN)
http://www.hotelletizia.net
Felici di aver scardinato i soliti luoghi comuni

Abbiamo conosciuto Franco Grasso quasi quattro anni fa. Era un momento difficile per il nostro hotel perché stavamo cercando di adattare la gestione della vendita alle esigenze moderne. Eravamo consapevoli che, quanto fatto in maniera egregia fino a quel momento dai nostri genitori, iniziava ad arrancare dietro un mondo, quello del turismo, che grazie ad internet, viaggiava ad una velocità superiore alla nostra, chiedendo risposte che non eravamo pronti a dare così celermente. Nella nostra mente avevamo diverse idee che mancavano, però, di un filo conduttore: Franco ci ha aiutato ad unire tutti questi punti. La collaborazione con Franco ed il Revenue Team è stata stimolante sin dall’inizio, perché ci ha costretto a studiare e ad aggiornarci molto di più di quanto fatto fino a quel momento ma, soprattutto, perché abbiamo dovuto imparare a mettere in discussione convinzioni e luoghi comuni per poter arrivare a migliorare i risultati dell’hotel. Siamo contenti della strada intrapresa perché questa collaborazione ci ha portato a migliorare dal punto di vista personale e perché, ovviamente, i risultati dell’Hotel sono migliorati.

Leano Antonacci
Hotel Villa Fiorita - Giulianova (TE)
http://www.lavillafiorita.it
Tecniche Revenue: una finestra sul futuro

Sono 2 anni che Villa Fiorita di Giulianova collabora con il Revenue Team del Professor Grasso in quella che considero una delle collaborazioni che più hanno lasciato in me l’idea che essa sia una continua e progressiva crescita. Chi ama questo lavoro e chi crede nella crescita professionale attraverso lo sviluppo e la crescita della propria Azienda Turistico Alberghiera, non può e non deve sottovalutare l’esistenza di queste “Nuove Tecniche” di realizzazioni tariffarie (riduttivo). Non approcciare le proprie tecniche di vendita al Revenue, a mio parere, può essere paragonato ad una finestra chiusa sul futuro e a negare alle proprie aspettative delle prospettive importanti e diverse. Il Revenue può essere considerato come principale stimolo allo sviluppo del proprio personale su ciò che sono i cambiamenti socio – economici dai quale siamo circondati quotidianamente..!!! Il Professor Grasso è riuscito a mettere assieme delle persone giovani ma al tempo stesso validissime.

Maddalena Rosi
Hotel Excelsior - La Maddalena (SS)
http://www.excelsiormaddalena.com
Start up fatto con serietà e professionalità

Ho iniziato la mia collaborazione con il team da poco, quindi posso fare un commento sullo start up, durante il quale sono stata seguita con serietà e professionalità.Le ragazze con le quali mi sono confrontata si sono dimostrate assolutamente disponibili al confronto e mi hanno spiegato con cura e precisione in cosa consisterà la nostra collaborazione. Sono sicura che strada facendo avremo modo di cooperare in modo proficuo e soddisfacente!!

Gianna Troiani
Hotel Don Juan - Giulianova (TE)
http://www.grandhoteldonjuan.it
Tempestività e disponibilità, fiore all'occhiello del Team

La tempestività e la disponibilità sono il fiore all’occhiello del Revenue Team.
Sempre raggiungibili sia telefonicamente che online, in qualsiasi momento. Molto attivi ed attenti a tutte le nostre richieste, a volte anche non facili, che evadono sempre con solerzia e precisione.

Sergio Fusi
Hotel Tris - Orbetello (GR)
http://www.hoteltris.it
Un modo nuovo di porsi sul mercato

Dopo tre anni di collaborazione con il Team non possiamo che ritenerci soddisfatti per i risultati ottenuti ringraziandolo per averci aiutato a comprendere e a conoscere quello che per noi era, all’epoca del nostro primo incontro, un modo totalmente nuovo di porsi sul mercato. Tanto abbiamo appreso e tanto ancora dovremo imparare per raggiungere obiettivi ancora più grandi!

Marco Francesconi
Hotel Piccadilly - Lido di Camaiore (LU)
http://www.piccadillyhotel.it
Franco Grasso ha riportato il "sorriso" nelle nostre casse

Fare Revenue non è più solo una possibilità ma, in situazioni economiche difficili come gli anni che stiamo vivendo, una necessità. Il Team di Franco Grasso ha ribaltato il trend negativo degli ultimi anni, riportando il “sorriso” anche nelle nostre casse… Estremamente preparati, professionali e sempre pronti al giusto consiglio nel giusto momento. Ci hanno affiancati, guidati in scelte coraggiose e portati dritti in “porto”.

Indicatori di Performance 
2016/15
2017/16
270
273
265
Incremento % Produzione totale
+5,9%
+5,5%
Incremento % Produzione online
+38,5%
+5,6%
Incremento % Occupazione
+7,5%
-6%
Incremento % Ricavo Medio Camera
-1,5%
+12,3%
Incremento % Ratepar
+6,7%
+6,7%
Giorni di apertura
2015
2016
2017

Riccardo Morini
Quadra Key Residence - Firenze
http://www.keyresidence.it
Li sentiamo parte integrante della nostra azienda

I complimenti non è davvero possibile evitarli… difficile, infatti, trovare un motivo di critica! La capacità di offrirci una presenza effettiva H24 con puntualità, rapidità nel risolvere dubbi o nel dare risposte, la simpatia nella comunicazione (che non guasta mai!) fa sì che li sentiamo parte integrante della nostra azienda e non “semplici” consulenti esterni. Abbiamo acquisito una maggiore tranquillità operativa e recuperato energie da investire in un continuo upgrade formativo. Avanti così!

Francesco Gori
Hotel Diana e Hotel St Moritz - Bellaria Igea Marina (RN)
http://www.hoteldianarimini.com
La svolta che ci ha fatto rinascere

Recensire il Revenue Team e la consulenza della Franco&Franco è un compito “complesso” perché il destinatario della recensione (il potenziale cliente) ricerca una testimonianza che possa portarlo ad abbandonare la vecchia ideologia del listino statico per abbracciare la filosofia del prezzo dinamico. Noi non crediamo alle “bacchette magiche”, crediamo nello sviluppo e nella necessità di invertire la rotta ricercando la ridefinizione degli obiettivi aziendali, primo fra tutti una maggiore marginalità: in questo senso la scelta del revenue è stata fondamentale!
Abbiamo ponderato la scelta anche credendo in questo cambio radicale di impostazioni.
Il Revenue Team è stato sempre presente con un servizio di monitoraggio efficiente (grazie all’interfaccia web “Revolution”) e con risposte via mail quasi in tempo reale.
Nel nostro caso vorrei citare una frase di Paolo Coelho:
“Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.”
Ovviamente ”corpi e anime” non c’entrano nulla, ma la scelta in favore della filosofia revenue è arrivata nel momento in cui la nostra azienda aveva necessità di dare una svolta alla gestione, sostanzialmente era arrivata ad un limite che non lasciava intravedere uno sviluppo ulteriore, non generava più quella spinta motivazionale che sta alla base del “motore” aziendale… perciò, in un certo senso, avevamo bisogno di morire (abbandonando la vecchia filosofia di vendita) e rinascere emotivamente (abbracciando il revenue)…

Marco Piccolo
Palazzo Papaleo - Otranto (LE)
http://bit.ly/2lLP6if
Un Team... che non dorme mai!

Dopo aver seguito numerosi corsi di Franco Grasso nel corso degli anni, ho preso la decisione di affidare l’Hotel Palazzo Papaleo in consulenza al “Guru Italiano del Revenue” e al suo “Revenue Team”. La decisione è scaturita un po’ per alleggerire il mio lavoro all’interno dell’azienda, un po’ per migliorare il fatturato camere, un po’ per meglio comprendere il modo di lavorare di questi ragazzi giovani e veramente in gamba; ragazzi che sembra non abbiamo altra vocazione e passione che il revenue! Un team disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Un gruppo che ci fa compagnia con le Sue email instancabilmente anche di notte… Perché è un team che non dorme mai!
Grazie ragazzi per esserci, sempre!

Eleonora Gordini
Residence Hotel Al Bosco - Grado (GO)
http://bit.ly/2DWGWv5
Risultati che hanno stupito tutti

Premetto che per me la gestione dell’albergo era ancora vecchia maniera:
– Aspettare che il cliente arrivi;
– Pubblicizzare l’Hotel con mezzi cartacei o al massimo qualche passaggio in qualche trasmissione locale;
– Affidarsi alle agenzie o all’ufficio turistico del luogo
– Aspettare che qualcuno si imbatta nel nostro sito internet
L’anno scorso abbiamo aperto il Residence Hotel Al Bosco ed abbiamo utilizzato fin da subito il Revenue Management. Rivoluzione!!!! Prime perplessità su qualcosa di cui si conosceva ben poco, poi pian piano, abbiamo messo in pratica quei concetti che imparavamo volta per volta a seconda delle problematiche che ci si presentavano. Abbiamo applicato il metodo revenue, ottenendo dei risultati che hanno stupito tutti, non solo noi ma anche tante altre strutture della nostra zona.
Siamo nel 2015, apriremo presto rispetto all’apertura “normale” della stagione per questa zona.
L’interesse verso la nostra struttura continua ancora, abbiamo già prenotazioni provenienti sia da internet che direttamente. In conclusione non possiamo fare altro che ringraziare il Revenue Management!!!!

Francesco Pacilli
Regiohotel Manfredi - Manfredonia (FG)
http://www.regiohotel.it
Il top per le aziende che devono confrontarsi con un mercato in costante evoluzione

Uno staff sempre disponibile al confronto e professionalmente affidabile. Il top per le aziende che devono confrontarsi con un mercato costantemente in evoluzione e dinamico.

Luca Betta
Hotel Rudy - Riva del Garda (TN)
http://www.hotelrudy.com
Franco Grasso ci ha fatto capire che il mondo del turismo è in continua evoluzione

Riuscire ad entrare nell’ottica del revenue non è inizialmente facile, Franco Grasso e i suoi collaboratori ci hanno guidati in questo percorso che ha dato ottimi risultati, ma soprattutto ci ha fatto capire che anche il mondo del turismo e del revenue sono in costante evoluzione e ciò che era nuovo ieri, oggi è solo routine e necessita di un ulteriore cambiamento…l’elasticità e l’anticipare i tempi per non farsi trovare impreparati è parte integrante del successo!

Suor Rosa Maria e il suo staff
Domus Mariae Benessere – Siracusa
http://bit.ly/2EH3FMX
In 12 mesi abbiamo registrato un incremento di produzione di oltre il 70%

Abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione del Team di Franco Grasso a novembre 2012 e nonostante i leciti timori iniziali sul drastico cambio di strategia tariffaria, in 12 mesi abbiamo registrato un incremento di produzione di oltre il 70%, con evidenti benefici. Il nostro referente si è dimostrato sempre pronto e disponibile a dissipare eventuali dubbi e a venire incontro alle nostre esigenze, sia via mail che al telefono. Forse servirebbe una maggiore reattività nel modificare le tariffe all’aumentare delle prenotazioni, ma si può sempre migliorare.

Raffaella Rolla
Hotel Palace – Senigallia (AN)
http://www.hotelpalace.net
Sono aumentati i clienti, le recensioni, il fatturato e...sono diminuiti i costi!

Non sono mai stata scettica a proposito delle teorie su cui si basa il Revenue Management, anzi mi considero una forte sostenitrice di tale approccio. Partecipando ai vari incontri e workshop tenuti dal Dott. Franco Grasso il mio entusiasmo e la mia attenzione rivolti al mondo del Revenue hanno trovato senz’altro grande amplificazione. ll nostro rapporto di collaborazione ha avuto inizio solo lo scorso aprile 2014, pertanto ho grandi aspettative per quello che riguarda la stagione in arrivo.
Ad oggi posso essere certa di alcuni aspetti molto importanti emersi dal lavoro fatto con il Team: aumento della clientela straniera (20% di presenze in più rispetto al totale delle presenze registrate nel 2013), incremento delle recensioni sui principali portali web di viaggi, incremento del fatturato (seppur in piccola percentuale rispetto all’anno precedente, si è registrata una significativa riduzione dei costi inerenti all’acquisto delle materie prime), sinergia con i membri del Team: inizialmente è stato necessario, come ovvio, un rodaggio per poter comprendere le dinamiche di gestione delle tariffe. Al momento sono molto soddisfatta della disponibilità del Team con cui mi interfaccio. Nel momento in cui incappavamo in qualche problema lungo il percorso, si sono sempre dimostrati disponibili e rapidi nella ricerca delle soluzioni.

Antonio e Amelia
Hotel Lido Vieste - Vieste (FG)
http://www.hotellidovieste.it
Un ufficio esterno che si è occupato costantemente del nostro hotel

La consulenza del Revenue Team di Franco Grasso per noi ha significato principalmente avere un ufficio esterno che si è occupato costantemente del nostro Hotel, ricevendo attenzione per la valutazione delle migliori azioni strategiche di pricing. Inoltre l’attività di coaching ci ha consentito di sviluppare le nostre potenzialità migliorando le performance del nostro personale al front office.

Marianna Bruscoli
Tenuta Santi Giacomo e Filippo – Urbino (PU)
http://bit.ly/2EIL170
Costante supporto, il successo di tutta la strategia

L’esperienza del Revenue Team ha cambiato la maniera di approcciarsi al mercato turistico dall’azienda Tenuta Santi. Siamo passati dalla staticità tariffaria a una dinamica che ne l corso dell’anno 2014 ha portato a un notevole incremento dell’occupazione. Il costante supporto che quotidianamente il revenue team offre allo staff di Urbino Resort è, a nostro parere, il successo di tutta la strategia. Ciò, accompagnato da una grande professionalità e una visione di lungo periodo, offre la chiave del successo nel mercato dell’accoglienza, in questo periodo di crisi. Unitamente a ciò, la cordialità e la giovinezza del revenue team è il plus valore che rende la collaborazione proficua sotto tutti i punti di vista. Grazie al Revenue Team, la dinamicità non si applica solo alla tariffa ma anche al rapporto quotidiano con esperti sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze e risolvere i nostri dubbi.

Carlo Lunati
Borgo Valle Rita - Ginosa (TA)
http://www.vallerita.com
Revenue fatto con criterio ed entusiasmo

Ci siamo affidati al Franco Grasso Revenue team già da due anni con risultati straordinari. Credo che non avremmo mai deciso di fare revenue se non avessimo incontrato loro. Tutto è fatto con criterio, professionalità e tanto entusiasmo. Un gruppo di giovani preparati e sempre disponibili. Presto usufruirò anche di altri servizi convinto come sono che porteranno tanti benefici.

Fabio Docche
Geovillage Hotel - Olbia
http://www.geovillage.it
Incremento di fatturato notevole e disponibilità giornaliera

Siamo al terzo anno di collaborazione con il gruppo Revenue Team di Franco Grasso e possiamo affermare di aver raggiunto risultati fantastici con incrementi di fatturato notevoli.
Una disponibilità’ giornaliera costante di tutto lo staff che ha portato a risultati e obiettivi davvero concreti e importanti con forte massimizzazione dei ricavi.
Grazie a tutti e…
Forza revenue!

Dario e Lucio Da Zanche
Hotel Alexander - Gabicce Mare (PU)
http://www.alexanderhotel.it
Rivoluzione mentale e imprenditoriale

Una rivoluzione mentale ed imprenditoriale che ci ha permesso di ottimizzare l’occupazione ed aumentare il fatturato!

Emilia Esposito
Hotel Le Terrazze - Conca dei Marini (SA)
http://www.hotelleterrazze.it
Un'esperienza emotiva superba!

Sono Emilia Esposito, proprietaria dell’hotel Le Terrazze in Conca dei Marini, struttura seguita da un anno dallo staff di Franco Grasso. Desidero complimentarmi con Franco Grasso per i suoi collaboratori: ho appena terminato i due corsi di formazione tenuti a Salerno presso la Camera di Commercio ed è stata un esperienza emotiva superba.
Hanno messo in me la speranza che le mie figlie possano credere di poter resettare ciò che non va e, con professionalità, frutto di studio e aggiornamento continuo, rimettere in moto un mondo nuovo. Grazie e buon lavoro! Emilia Esposito albergatrice in….. crisi!

Nicolás Catalano
Hotel Viamonte
http://www.hotelviamonte.com.ar
La rinascita del nostro hotel

Dal momento in cui abbiamo iniziato a lavorare con il Franco Grasso Revenue Team, abbiamo avuto solo soddisfazioni. La grande professionalità del Team ed i risultati ottenuti sono notevoli. Hanno cambiato completamente le nostre strategie di commercializzazione dell’hotel e ci hanno aiutato a migliorare il rendimento e la reputazione della nostra struttura.

NE DOUTEZ PLUS. APPELEZ-NOUS, ÇA NE VOUS ENGAGE À RIEN : CELA PEUT VOUS INDIQUER LA VOIE DU SUCCÈS !
● Vous voulez augmenter la rentabilité de votre hôtel ?
● Vous souhaitez externaliser la gestion des tarifs et des canaux de distribution ?
● Vous désirez augmenter le prix moyen par chambre en haute saison ?
● Vous voulez désaisonnaliser ?
● Vous souhaitez réguler vos flux de trésorerie ?
RENSEIGNEZ VOS NOM ET PRENOM
RENSEIGNEZ VOTRE EMAIL
RENSEIGNEZ VOTRE ENTREPRISE
Vos données ne seront jamais cédées à des tiers. En poursuivant vous acceptez nos conditions d’utilisation L.196/2003
INDIQUEZ VOTRE FONCTION
DE QUOI AVEZ-VOUS BESOIN
FORGET ALL YOUR DOUBTS. CONTACT US FOR A CHAT WITHOUT COMMITMENT: IT CAN SHOW YOU THE WAY TO SUCCESS!
● Do you want to increase the profit margin of your hotel?
● Do you want to outsource the management of pricing and distribution channels?
● Do you want to increase the average room price in high season?
● Do you want to deseasonalize?
● Do you want to regulate your cash flow?
ENTER YOUR NAME
ENTER EMAIL
INDICATE COMPANY
Your data will never be disclosed to third parties. I agree L.196 / 2003
INDICATE ROLE
WHAT DO YOU NEED
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
VUOI SAPERE COSA FARE PER MIGLIORARE LE TUE VENDITE?

PRENOTA SENZA IMPEGNO UNO SCREENING GRATUITO DI REVENUE MANAGEMENT
NOME E COGNOME / RUOLO
EMAIL
AZIENDA
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003
TELEFONO
SITO WEB
Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE

REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
SOFTWARE REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE
10 COSE DA SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
FAI UNO SCREENING REVENUE
GRATUITO
REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO
SOFTWARE REVENUE MANAGEMENT