GEOMARKETING
Il Revenue Management giova al territorio, dà maggiore visibilità alla destinazione turistica. L’attività di Geomarketing può essere attuata da tutti gli attori del territorio.
I primi promotori della destination possono e devono essere non solo gli albergatori, ma anche le altre attività direttamente o indirettamente legate al settore turistico.
Una spinta propositiva che può coinvolgere anche le istituzioni, invogliate da questo cambio di mentalità. Insieme si può creare o rafforzare il Brand Geografico, tenendo presente un concetto fondamentale: anche e soprattutto le località meno conosciute possono creare interesse.
Oggi il turista-viaggiatore, in primis quello straniero, cerca l’Italia minore ma autentica; ama scoprire le tradizioni locali e i suoi sapori, i piccoli paesi e suoi alberghi diffusi. E si sposta in ogni periodo dell’anno.
Già, si possono ottenere grandi risultati in ogni stagione, attraverso un’azione il più possibile corale, muovendo con sapienza le leve del Revenue Management. Pardon, dell’Open Revenue.