Arriva Small Business per le piccole imprese patrimonio d’Italia

Una proposta pensata per venire incontro alle esigenze delle tante piccole aziende che vorrebbero fare revenue ma pensano di non potere! L’offerta, di cui specifichiamo i dettagli nel nostro articolo, è valida per i contratti sottoscritti entro il 16 dicembre 2018.

Troppe volte abbiamo offerto una soluzione a chi ne avrebbe avuto un gran bisogno, un’opportunità irrinunciabile che avrebbe aiutato qualcuno a svoltare, un’occasione, come la famosa manna, che cadendo dal cielo gli avrebbe risolto la vita.

Circostanze straordinarie, che nessuna struttura ricettiva dovrebbe lasciarsi sfuggire e che invece spesso, proprietari o gestori, lasciano irresponsabilmente sfumare per non impegnarsi a capire e a cambiare, pur non dovendo muovere un solo dito.

Svanisce così per noi la soddisfazione di vedere un’azienda fiorire o sbocciare di nuovo.

Ma quando, come noi, raggiungi la certezza che quello che fai porta sempre e solo benefici e che il tuo operato, cambiando l’approccio alla vita, la risolve a chi ti ascolta, inizi ad avvertire un’irrequietezza crescente fatta di senso di responsabilità, voglia di dimostrare e di vincere insieme.

Non perderti questa occasione, contattaci subito!

Qualcosa di buono alla portata di tutti

Da appassionato della mia terra e del mio lavoro continuo a guardarmi intorno e ad osservare centinaia di piccole strutture, agriturismi, case vacanza, B&B, quelle che nel Team chiamiamo Small Business, fatte di pochi curatissimi vani, di tanta bellezza, passione e dedizione (un immenso patrimonio per lo sviluppo dei territori); e vedo ancora, dopo qualche decennio, migliaia di belle barchette sparpagliate, sobbalzate e sommerse dai marosi della globalizzazione, naufraghe di idee omologate e inseguitrici bendate di regate affollate.

Qualcuna ogni tanto prende coraggio e scavallando la scia della flottiglia viene verso di noi; ce la ritroviamo accanto in quel lato di mare più calmo e pescoso, incredule e barcollanti, mentre il nostro peschereccio oceanico, senza sosta, issa e svuota le reti. Le osserviamo arrivare, abbacinate e stordite da un futuro silenzioso che gli appare all’istante.

Benvenuti nel mare del Revenue!

Ma per pescare in oceano aperto serve una mappa, un binocolo, un radar e un’ecoscandaglio; tante braccia, tanta esperienza e lunghe, incessanti ore di navigazione e controllo. Serve chi ogni volta ripara e dispiega la rete a mare e al momento giusto la ritira stivando il pescato.

Per fare Revenue Professionale bisogna fare tante cose tutti i giorni e tutte fatte in modo corretto.

Ma per una Small Business che sale a bordo della nostra nave da traina è tutto più semplice… non deve far altro che aspettare le reti cariche rientrare a poppa, mentre un intero equipaggio lavora per lei.

Prepariamoci a decollare insieme – Il Set up

Nella fase iniziale di set-up un team specializzato composto da quattro professionisti:

  • raccoglie i dati ed effettua la configurazione delle camere nel software Revolution Plus,
  • provvede alla stesura del report operativo da consegnare a uno dei 40 Revenue Manager che verrà incaricato a seguire quotidianamente la struttura ricettiva;
  • istruisce il responsabile delle struttura al settaggio del software Revolution Plus, che consentirà al Revenue Manager incaricato di aggiornare quotidianamente le tariffe, permettendogli di monitorare le vendite in termini di occupazione e entrate.

Adesso naviga con noi – Al timone il tuo revenue manager

Terminata la fase di set-up inizia il lavoro del Revenue Manager suddiviso in due fasi.

Fase di pianificazione nella quale il Revenue Manager:

  • analizza i dati storico-statistici tratti dalla struttura e dai canali online, in particolare il tasso di occupazione giornaliera e le entrate giornaliere delle camere;
  • studia gli eventuali accordi commerciali, se esistenti, dei canali offline della struttura (contratti con tour operator, convenzioni aziendali, ecc.);
  • individua i problemi commerciali e tariffari che impediscono alla struttura di massimizzare le prestazioni e li risolve;
  • definisce le tariffe di partenza per 365 giorni in base al numero e alla tipologia di unità abitative, alla stagionalità, alla brand reputation e a una serie codificata di variabili distorsive e compensative.

Questa attività preparatoria richiede dai due ai quattro giorni al termine dei quali il Revenue Manager dà il via alla pubblicazione dei prezzi e inizia a monitorare  le vendite avviando così la

fase operativa quotidiana

  • più volte al giorno, in base alle continue variazioni di occupazione e a tutte le informazioni chiave raccolte e monitorate sul software Revolution Plus, il Revenue Manager prende decisioni e aggiorna puntualmente le tariffe in modo dinamico per i 365 giorni successivi. L’obiettivo è di massimizzare l’occupazione e gli incassi per ogni giorno dell’anno in base alle tendenze della domanda e del mercato;
  • gestisce i canali online della struttura caricando l’inventario della camera e le tariffe delle camere ogni giorno, in linea con l’aggiornamento Revolution Plus, in modo da sollevare da qualsiasi incombenza lo staff della struttura che avrà così più tempo per dedicarsi agli ospiti e alle altre tante attività di accoglienza;
  • quando necessario condivide con il responsabile della struttura le informazioni per analizzare le prestazioni e i miglioramenti.

Vegliamo su di te – Il servizio assistenza 7 giorni su 7

Mentre tutto ciò avviene regolarmente ogni giorno, un Servizio Assistenza 7 giorni su 7 risponde a qualsiasi tua richiesta dalle 08:00 alle 23:00. Nel Servizio Assistenza ad ogni turno sono presenti sei esperti: sviluppatori di software, analisti di mercato e Revenue Manager (coloro che controllano gli andamenti generali e l’applicazione della strategia) in contatto diretto per ogni intervento o informazione.

I benefici immediati del Revenue Management

Il Revenue Manager avvia i motori e tu parti quasi senza accorgertene.

Misurerai subito i risultati e, nel breve termine, mano a mano che si manifesteranno, scoprirai tutti i benefici economici e commerciali, comun denominatore che riscontriamo puntualmente in ogni struttura, perché naturalmente indotti dall’azione Revenue Management.

Ma intanto all’inizio, mentre provi a capire, osserverai sicuramente che:

  • assecondando la domanda con un prezzo dinamico (il Revenue Manager allinea continuamente i tuoi prezzi al mercato), incassi continuamente e sempre la tariffa più alta del momento, quella che il mercato è disposta a pagare in base alle stagionalità e agli eventi; avrai la struttura sempre alla massima occupazione con il massimo profitto e ti accorgerai che, giorno dopo giorno, mese dopo mese, i costi fissi verranno sensibilmente abbattuti;
  • iniziano ad arrivare quantità di prenotazioni e recensioni fuori dall’ordinario perché migliora il rapporto qualità/prezzo, con apprezzamenti e tariffe, soprattutto in alta stagione, che non potevi  neanche sperare ; la tua brand reputation inizia a lievitare e più aumenta e più arrivano nuove prenotazioni, e più arrivano prenotazioni e più la reputazione… cresce e si diffonde. Un circolo virtuoso che farà alzare naturalmente il tuo prezzo medio di anno in anno…
  • se aumenta la brand reputation, quando sarai in alta stagione la tua “forchetta tariffaria” si aprirà come un forbicione da giardinaggio, e le tue tariffe di bassa si moltiplicheranno per 4, 5, 6 volte; puoi già verificarlo seguendo l’andamento dei prezzi di uno dei nostri 300 alberghi pubblicati su Booking.com
  • …Il riposo mentale. Le mille domande inizieranno a tacere mentre guarderai qualcuno dipanare uno ad uno ogni problema irrisolto; la tua ansia si allontana per sempre perché avrai preso coscienza che un sistema organizzato ed un team ben preparato stanno lavorando per te.

Sali a bordo ti cambierà la vita

Mentre leggi questo post ci sono 290 strutture che contemporaneamente stanno navigando con noi, mentre altre si aggiungono mese dopo mese. Le trovi tutte qui, nelle loro parole di riconoscenza tradotte in fatti e numeri concreti:

Una proposta per la divulgazione del Revenue

Quando si domina una verità, una regola, una legge universale, si diventa depositari di qualcosa di buono alla portata di tutti.

In questa missione, come in altre che svolgiamo da anni, come ad esempio il Revenue Grand Tour veniamo riconosciuti come i promotori più importanti dello sviluppo di una coscienza comune e di una consapevolezza economica e morale.

Per affermare ciò bisogna però continuare a fare passi importanti, capaci di dimostrare come questa forza, questa convinzione e questa ferrea volontà, ogni volta che si esprime, dalle parole passa sempre ai fatti.

Le tariffe di consulenza per le Small Business che pubblichiamo in questo articolo vogliono essere una prova di disponibilità a supportare anche le più piccole aziende familiari e un ulteriore investimento del Franco Grasso Revenue Team per la divulgazione dei concetti del Revenue Management a beneficio delle economie locali.

Non cerchiamo tanti piccoli clienti ma migliaia di appassionati che cogliendo il nostro impegno trovino la forza di fare un piccolo passo per il proprio futuro.

Vorrei ma non posso? Allora investiamo su di te

E invece puoi. Puoi avere un software unico, un team e un Revenue Manager (certificati) ogni giorno al tuo fianco, professionisti che puoi incontrare di persona nella nostra Revenue Academy  – l’unica Accademia in Italia dedicata esclusivamente al Revenue Management – affermati in 13 anni di consulenza per oltre 1.000 alberghi.

Ormai sai tutto. “Fare Revenue”, da oggi, è una decisione semplice e possibile, alla portata di tutti, un grande passo insieme ai numeri uno del Revenue Management.

I conti falli tu: con un massimo di 6,90 euro al giorno più un premio mensile del 12 % sul solo incremento di fatturato online rispetto all’anno precedente (ridotto al 6% sul fatturato online per le aziende al primo anno di start-up) non dovrai più pensare “vorrei ma non posso”, perché appare chiaro: abbiamo deciso di investire su di te.

p.s.: e lo Stato ti rimborsa il 50% come credito di imposta Industria 4.0

Offerta di consulenza valida per contratti annuali sottoscritti entro il 30/09/2018

Per informazioni scrivi al Franco Grasso Revenue Team  specificando nel messaggio: “Oggetto: Small Business”

Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

NE DOUTEZ PLUS. APPELEZ-NOUS, ÇA NE VOUS ENGAGE À RIEN : CELA PEUT VOUS INDIQUER LA VOIE DU SUCCÈS !
● Vous voulez augmenter la rentabilité de votre hôtel ?
● Vous souhaitez externaliser la gestion des tarifs et des canaux de distribution ?
● Vous désirez augmenter le prix moyen par chambre en haute saison ?
● Vous voulez désaisonnaliser ?
● Vous souhaitez réguler vos flux de trésorerie ?
RENSEIGNEZ VOS NOM ET PRENOM
RENSEIGNEZ VOTRE EMAIL
RENSEIGNEZ VOTRE ENTREPRISE
Vos données ne seront jamais cédées à des tiers. En poursuivant vous acceptez nos conditions d’utilisation L.196/2003
INDIQUEZ VOTRE FONCTION
DE QUOI AVEZ-VOUS BESOIN
FORGET ALL YOUR DOUBTS. CONTACT US FOR A CHAT WITHOUT COMMITMENT: IT CAN SHOW YOU THE WAY TO SUCCESS!
● Do you want to increase the profit margin of your hotel?
● Do you want to outsource the management of pricing and distribution channels?
● Do you want to increase the average room price in high season?
● Do you want to deseasonalize?
● Do you want to regulate your cash flow?
ENTER YOUR NAME
ENTER EMAIL
INDICATE COMPANY
Your data will never be disclosed to third parties. I agree L.196 / 2003
INDICATE ROLE
WHAT DO YOU NEED
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
VUOI SAPERE COSA FARE PER MIGLIORARE LE TUE VENDITE?

PRENOTA SENZA IMPEGNO UNO SCREENING GRATUITO DI REVENUE MANAGEMENT
NOME E COGNOME / RUOLO
EMAIL
AZIENDA
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003
TELEFONO
SITO WEB
Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE

REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
SOFTWARE REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE
10 COSE DA SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
FAI UNO SCREENING REVENUE
GRATUITO
REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO
SOFTWARE REVENUE MANAGEMENT