Assicuratevi gli incassi e dimenticatevi le cancellazioni

Da oggi l’incasso di una prenotazione non te lo porta più via nessuno! Prova e verifica. Attiva sul tuo booking engine la Tariffa Prepagata Assicurata “BeSafe Rate”, annullamenti e rimborsi sono già vecchi ricordi.

Da oltre dieci anni, se un cliente acquista un pacchetto di viaggio presso un’agenzia, per legge l’agenzia deve consigliargli di stipulare una polizza contro penalità da annullamento, ovvero una copertura assicurativa che rimborsa al cliente le eventuali penalità che gli verranno addebitate in caso di annullamento del pacchetto acquistato.

Per la verità, visto che il cliente ormai dà per scontata questa copertura assicurativa (e ciò gli fa preferire il pacchetto che la comprende), molti tour operator includono già a monte nel prezzo del pacchetto una polizza annullamento che fornisce una copertura assicurativa di base per gli “accidenti” più frequenti. In questo modo una compagnia assicuratrice garantisce al cliente il rimborso e all’agenzia e al tour operator garantisce l’incasso.

Una soluzione semplice a un problema enorme: la nuova garanzia per l’albergo e il suo cliente

Le cancellazioni crescono e diventano sempre più selvagge? Perchè allora non creare un servizio assicurativo a favore degli alberghi e dei loro clienti?

La brillante soluzione l’ha materializzata un albergatore romano, Alessandro Bartolucci che, stufo di vedersi sottrarre gli incassi per rimborsare i clienti (anche quelli prenotati con una not refundable…), ha inventato questo prodotto assicurativo per difendere la propria cassa.

È nata così la BeSafe Rate, una collaborazione tra un albergatore illuminato e Aig, la più globale e affidabile delle compagnie assicuratrici statunitensi.

Come funziona la Tariffa Prepagata Assicurata

BeSafe Rate è a tutti gli effetti una tariffa prenotata e pagata contestualmente dal cliente sul booking engine dell’albergo che già include l’assicurazione di rimborso a favore del cliente stesso.

La polizza si attiva automaticamente; il cliente riceve la documentazione relativa alla copertura assicurativa e alle modalità di utilizzo in caso di necessità.

L‘albergatore non deve fare nulla di più di quando riceve una normale prenotazione dal booking engine del suo sito. La polizza garantisce la copertura in caso di annullamento o interruzione del soggiorno causata da imprevisti quali: malattia, ricovero di un parente, imprevisti sul lavoro, danni alla casa, problemi all’autovettura, smarrimento documenti di espatrio, ecc.

Ciò significa che se il cliente deve annullare o interrompere il soggiorno in corso, contatta telefonicamente il servizio rimborsi della compagnia assicuratrice (operativo h 24, 7 giorni su 7) la quale, ricevuta dal cliente la prova del problema occorso (semplice certificato medico, denuncia agli uffici pubblici o dichiarazione del datore di lavoro), provvede a rimborsare il cliente stesso nel giro di 6/8 giorni.

La BeSafe Rate elimina tutti i rischi di rimborso normalmente derivati da:

1) una tariffa standard al ridosso del termine di cancellazione;

2) una tariffa non rimborsabile, il cui rimborso può avvenire in modo forzato se il cliente richiede l’intervento del circuito delle carte di credito (che gli da sempre ragione).

Il tutto con risparmio di tempo, recupero totale della tranquillità, ed eliminazione definitiva dei danni economici e finanziari derivati dai rimborsi.

La BeSafe Rate è una tariffa revenue, è customer oriented ed è un sistema di stabilizzazione del mercato

La Tariffa Prepagata Assicurata BeSafe Rate è promossa dal nostro Team perchè, contrariamente alla semplice Non Rimborsabile (che costituisce un freno alle prenotazioni), risponde a logiche di revenue management e customer care:

  1. assicura l’albergatore perchè garantisce l’incasso anticipato;
  2. piace al cliente “serio” perchè gli consente di prenotare con anticipo tariffe convenienti senza dover temere eventuali inconvenienti all’ultimo minuto;
  3. elimina a monte clienti “poco seri” perchè una volta prenotata si può cancellare e ottenere il rimborso esclusivamente se l’inconveniente si è verificato e può essere dimostrato;
  4. disintermedia rispettando la parity rate; quando il cliente cerca sulle OTA la tariffa BeSafeRate pubblicata sul booking engine dell’albergo… non la trova (chissà perchè le OTA stanno a guardare) e a “parità” di tariffa la scelta appare chiaramente condizionata!
  5. aumenta la brand reputation perchè:
  • ben dispone il cliente fin dal primo momento; il cliente apprezza un servizio “previdente” offerto dall’albergo che gli permette da subito di pensare serenamente alla propria vacanza, dalla prenotazione fino al rientro;
  • perchè il cliente che deve annullare non dovrà affrontare alcuna discussione o procedura contorta: verrà soddisfatto in modo lineare e rapido in pochi giorni.

Un vantaggio in più per le nostre strutture ricettive
Supportiamo BeSafe Rate per diffonderne questi cinque vantaggi indispensabili, equi ed etici. Per attivare la BeSafeRate o per avere ulteriori informazioni clicca qui

Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

NE DOUTEZ PLUS. APPELEZ-NOUS, ÇA NE VOUS ENGAGE À RIEN : CELA PEUT VOUS INDIQUER LA VOIE DU SUCCÈS !
● Vous voulez augmenter la rentabilité de votre hôtel ?
● Vous souhaitez externaliser la gestion des tarifs et des canaux de distribution ?
● Vous désirez augmenter le prix moyen par chambre en haute saison ?
● Vous voulez désaisonnaliser ?
● Vous souhaitez réguler vos flux de trésorerie ?
RENSEIGNEZ VOS NOM ET PRENOM
RENSEIGNEZ VOTRE EMAIL
RENSEIGNEZ VOTRE ENTREPRISE
Vos données ne seront jamais cédées à des tiers. En poursuivant vous acceptez nos conditions d’utilisation L.196/2003
INDIQUEZ VOTRE FONCTION
DE QUOI AVEZ-VOUS BESOIN
FORGET ALL YOUR DOUBTS. CONTACT US FOR A CHAT WITHOUT COMMITMENT: IT CAN SHOW YOU THE WAY TO SUCCESS!
● Do you want to increase the profit margin of your hotel?
● Do you want to outsource the management of pricing and distribution channels?
● Do you want to increase the average room price in high season?
● Do you want to deseasonalize?
● Do you want to regulate your cash flow?
ENTER YOUR NAME
ENTER EMAIL
INDICATE COMPANY
Your data will never be disclosed to third parties. I agree L.196 / 2003
INDICATE ROLE
WHAT DO YOU NEED
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
VUOI SAPERE COSA FARE PER MIGLIORARE LE TUE VENDITE?

PRENOTA SENZA IMPEGNO UNO SCREENING GRATUITO DI REVENUE MANAGEMENT
NOME E COGNOME / RUOLO
EMAIL
AZIENDA
I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Acconsenti L.196/2003
TELEFONO
SITO WEB
Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE

REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
SOFTWARE REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE
10 COSE DA SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
FAI UNO SCREENING REVENUE
GRATUITO
REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO
SOFTWARE REVENUE MANAGEMENT