Revenue Academy, in arrivo le novità del 2019

Tanti nuovi moduli formativi che saranno incentrati molto sulla pratica nei 5 giorni di full immersion. Torna il consolidato corso in Hotel Management e la novità assoluta sarà il corso di Restaurant Management, per ottimizzare e incrementare il business del reparto Food&Beverage.

Featured Video Play Icon

Fra un paio di settimane il sole ci guarderà mentre gli giriamo attorno e si accorgerà che altri 365 giorni sono già passati. In realtà ce ne accorgeremo tutti e una questione puramente astronomica – il momento in cui il nostro pianeta conclude la rivoluzione della propria orbita – si proietta sulle vicende umane diventando l’occasione per tirare somme, fare bilanci e definire propositi. La fine dell’anno è un periodo particolare e forse uno dei pochi momenti in cui riusciamo a sospendere le corse quotidiane per  riflettere.

Anche per la Revenue Academy sta finendo un altro anno. Il quarto, per la precisione. Come per tutti noi, anche per l’Academy è tempo di fermarsi – riprenderemo a gennaio – e di fare il punto.

Per “deformazione professionale” lo sguardo cade subito sui dati di fatto: 2 sedi, 4 anni, 24 edizioni, 505 partecipanti, 928 ore di aula. Numeri soddisfacenti anche al di là delle iniziali aspettative ma, andando dentro le cifre, che cos’è l’Academy?

L
o
a
d
i
n
g

È Franco Laico che introduce al modo di pensare e poi tariffazione di partenza, dinamicità tariffaria, raccolta dati, distribuzione online, tecniche di vendita diretta, web, laboratorio e gran finale con Franco Grasso in persona. Una settimana ad alta intensità e vedere tutto questo, in un certo senso, sarebbe pure facile. Ma la Revenue Academy è qualcosa di più, qualcosa che da fuori non è forse immediatamente percepibile.

È la voglia di capire, anzitutto. Capire che il Revenue è prima un modo di pensare, uno stato dell’animo e solo poi l’impostazione di strategie commerciali. Capire che tutto si regge su un equilibrio instabile e dinamico, comprese le scelte aziendali.

È confronto. Certamente con i formatori ma anche con i compagni di banco. Persone diverse, provenienti da realtà differenti e con differenti ruoli nonché innumerevoli percorsi però, in fondo, tutti colleghi. Tante esperienze e professionalità (ri)unite per crescere. Punti di vista, opinioni, metodi scambiati fra chi viene dalle rive del Garda e chi arriva dalle pendici dell’Etna.

Relativizzare un problema è metà del risolverlo. Il Turismo è un bellissimo fiore ma nasconde qualche spina e allora può diventare decisiva un’occasione di condivisione con chi vive quello che viviamo noi. Stare insieme sulla stessa barca ci ricorda che tutto si può risolvere e che – nella peggiore delle ipotesi – un mal comune è comunque sempre un mezzo gaudio.

Conoscenze, collaborazioni, amicizie iniziate durante la Revenue Academy e consolidate da un gruppo di Whatsapp. Spesso le classi si cementano a tal punto da continuare a sentirsi e confrontarsi a distanza, una volta rientrati a casa.

È necessità di conferme. Non sbagliavi quando, pur cercandola, non trovavi una ragione abbastanza valida per abbandonare un listino, per smettere di tribolare di fronte alla pensione completa, per ridurre la quota di allotment concessi agli operatori, per aprire gli orizzonti della vendita e non dipendere più totalmente dalla clientela abituale.

Non sbagliavi affatto ma non sapevi come chiamare quella specie di scintilla che sentivi dentro. La Revenue Academy aiuta a dare un nome proprio alle sensazioni.

Ultimo ma non ultimo, è l’unica possibilità di stare in aula con Franco Grasso. C’è stato un tempo in cui la formazione gonfiava il contachilometri e riempiva le giornate di Franco. Oggi è solo nel venerdì dell’Academy romana che succede ancora di trovarlo a far lezione. Per le 8 ore di un’intera giornata consigli, pareri, aneddoti e visioni provenienti da chi ha indelebilmente tracciato il cammino della nostra materia preferita.

È, insomma, tanto l’Academy. Tanto e tutto sotto un unico comun denominatore: Rosanna Esposito. Disponibile presenza e punto di riferimento fisso dei corsisti per organizzazione, materiale e sorridente assistenza.

Al suo caro amico, Lucio Dalla scriveva che secondo la televisione il nuovo anno avrebbe portato una trasformazione. Come in quel caso, tutti quanti stiamo già aspettando. Per ora possiamo solo dire che la Revenue Academy  inizierà il 2019 con qualche novità rispetto al passato. Di sicuro.  Oltre ad incrementare le ore di laboratorio pratico durante le cinque giornate di full immersion, torna a grande richiesta il corso in Hotel Management e l’assoluta novità: il corso in Restaurant Management, per ottimizzare e incrementare il business del reparto Food&Beverage. Nuova linfa avranno anche gli interventi formativi in azienda con percorsi didattici personalizzabili e formatori direttamente a domicilio.

Del resto, quando parliamo di formazione, la mente corre rapida ad una delle frasi che il Revenue Team  ha più spesso sentito da Franco Grasso: ‘’quando l’allievo è pronto, il maestro appare’’.

Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

NE DOUTEZ PLUS. APPELEZ-NOUS, ÇA NE VOUS ENGAGE À RIEN : CELA PEUT VOUS INDIQUER LA VOIE DU SUCCÈS !
● Vous voulez augmenter la rentabilité de votre hôtel ?
● Vous souhaitez externaliser la gestion des tarifs et des canaux de distribution ?
● Vous désirez augmenter le prix moyen par chambre en haute saison ?
● Vous voulez désaisonnaliser ?
● Vous souhaitez réguler vos flux de trésorerie ?
RENSEIGNEZ VOS NOM ET PRENOM
RENSEIGNEZ VOTRE EMAIL
RENSEIGNEZ VOTRE ENTREPRISE
Vos données ne seront jamais cédées à des tiers. En poursuivant vous acceptez nos conditions d’utilisation L.196/2003
INDIQUEZ VOTRE FONCTION
DE QUOI AVEZ-VOUS BESOIN
FORGET ALL YOUR DOUBTS. CONTACT US FOR A CHAT WITHOUT COMMITMENT: IT CAN SHOW YOU THE WAY TO SUCCESS!
● Do you want to increase the profit margin of your hotel?
● Do you want to outsource the management of pricing and distribution channels?
● Do you want to increase the average room price in high season?
● Do you want to deseasonalize?
● Do you want to regulate your cash flow?
ENTER YOUR NAME
ENTER EMAIL
INDICATE COMPANY
Your data will never be disclosed to third parties. I agree L.196 / 2003
INDICATE ROLE
WHAT DO YOU NEED
Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
E-BOOK
SCARICALO GRATUITAMENTE

REVENUE MANAGEMENT
MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
SOFTWARE REVOLUTION PLUS
RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT