Il revenue fa bene solo a chi vende poco o male?

Il Revenue fa bene a tutti, anche a chi ha già raggiunto la piena occupazione delle camere. Proprio così: con i dovuti accorgimenti si può guadagnare di più.

La risposta è NO. E’ un discorso che abbiamo affrontato milioni di volte, ma ripeterlo, soprattutto in questo momento, in cui gli imprenditori si sentono più sicuri perché hanno le camere “piene”, non fa male.

La domanda è: potevo fare più soldi di quelli che sto facendo? La risposta è SI’. Per una serie di motivi, primo tra tutti: la capacità di spesa che il turista/viaggiatore (VIAGGISTA)  a questo punto dell’anno aumenta man mano che passano i giorni di questa infuocata estate 2016 (e tutte le estati che ci sono state e di tutte quelle che verranno).

Per questa estate poi, dobbiamo sicuramente tenere in considerazione che alcuni Paesi esteri sono meno ricercati (vedi situazioni socio-politiche instabili in molti Paesi normalmente considerati ad altissimo flusso turistico, o gli attentati in zone dove di norma si andrebbe in vacanza tranquillamente, o situazioni di altra natura ).

O, più, semplicemente: siamo in alta stagione, chiamata così non solo per le “alte” temperature (che aiutano la voglia di fuga, non c’è dubbio) ma perché in questo momento dell’anno le persone hanno un bisogno “fisiologico” di andare in vacanza.

L’hotel che fa un buon revenue a questo punto come si comporta? Innanzitutto non si è riempito con troppo anticipo a tariffa bassa, aspetta fino all’ultimo momento di riempire a tariffa sempre più alta (perché c’è, appunto, chi può permettersi qualunque cifra per fare una vacanza) e vede il profitto aumentare di giorno in giorno.

Ora io non sto dicendo di approfittare degli attentati in altri Paesi del mondo o di spillare denaro illegittimo ai vacanzieri.

Dico solo di LEGGERE per bene il MERCATO!

Dunque: che le tasche degli imprenditori siano vuote o meno:  perché accontentarsi e non guadagnare di più?

Noi possiamo aiutarvi a farlo, esattamente come stiamo facendo con gli oltre 250 alberghi che in questo momento si sono affidati a noi, garantendo i risultati che promettiamo.

Non improvvisate e soprattutto affidatevi a chi ha più esperienza di voi: il revenue (quello fatto bene) è uno tsunami che spazzerà via tutto.  e prima o poi tutti dovranno applicarlo ..perché non pensarci subito?

Se vi fa piacere potete contattarci al nostro numero verde 800 061718 oppure via mail a info@francograsso.com per un confronto su questo tema. Non costa niente! E vi permetterà di conoscerci!

Franco Grasso

    Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

    Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
    E-BOOK
    SCARICALO GRATUITAMENTE

    REVENUE MANAGEMENT
    MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
    SOFTWARE REVOLUTION PLUS
    RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
    10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
    RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
    TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT
    E-BOOK
    SCARICALO GRATUITAMENTE
    10 COSE DA SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
    REVENUE MANAGEMENT
    MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
    FAI UNO SCREENING REVENUE
    GRATUITO
    REVOLUTION PLUS
    RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
    SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO
    SOFTWARE REVENUE MANAGEMENT