ReWork, buona la “prima”

Oltre 400 gli albergatori che hanno preso parte al workshop internazionale dedicato al Revenue Management Alberghiero. Una platea d’alto profilo.

Non solo record di partecipanti, ma anche una platea di altissimo profilo per la prima giornata del ReWork, il Workshop internazionale di Revenue Management alberghiero che proseguirà anche domani e dopo domani nella capitale.

Oltre quattrocento imprenditori dell’hotellerie italiana e internazionale sono arrivati all’Hotel Capannelle per la full immersion nel Revenue management arricchita da un programma denso di incontri formativi,  totalmente gratuiti.

I lavori sono stati aperti da un mio personale invito – rivolto direttamente agli imprenditori –  a prendere “per mano” il proprio hotel, ossia a immergersi con maggiore passione nelle dinamiche delicate di gestione che spesso vengono delegate ad altri.

Franco Laico invece, è intervenuto nel cuore della mattinata introducendo i rudimenti della materia con “ L’ A B C del Revenue”,  ricordando che l’abbattimento degli stereotipi culturali e personali, è il primo passo per migliorare il business della propria struttura e che la convinzione che qualcosa si possa fare, non giustificando l’insuccesso con la crisi, è il segreto per non affondare.

Un incoraggiamento volto al cambiamento e all’interpretazione delle tariffe in base all’andamento del mercato sono stati i temi chiave trattati da Laico, senza dimenticare il fondamentale concetto di qualità che mai deve essere sottovalutato da coloro che gestiscono una struttura ricettiva. L’intervento si è focalizzato anche su costi fissi e massima occupazione.

Nel pomeriggio il pubblico ha assistito al mio intervento sulla “Revenue Intelligence”: le dinamiche del Revenue, proprio perché basate su una perfetta strategia on line (ma anche off line) di tariffazione dinamica, sono la chiave fondamentale per incrementare i profitti. Partendo da una strategia tariffaria on line si può poi sviluppare tutto il resto.

A seguire, durante l’ “Uno vs Tutti“, ho risposto alle domande degli albergatori, ai loro dubbi, alle loro perplessità.

Attesissimi anche gli interventi previsti nella giornata di domani, quando saliranno sul palco del ReWork: Pablo Ramon, fondatore di Native Hotel con“ NATIVE Hotels: turismo accessibile”, Emanuele Addabbo con “La creazione del valore economico nella SPA”, Luis Iurcovich che parlerà di imprese a conduzione familiare. Nel pomeriggio si tratterà il tema della fusione tra Revenue e tecnologia con Giancarlo Brancale e di web social Marketing nell’era del Revenue Management con Francesco Mongiello e Giovanni Cerminara di FTLab.

Il programma è davvero ancora molto fitto!

    Scriveteci. Per qualsiasi informazione o per richiedere un consulto conoscitivo.

    Vuoi fare Revenue? Qui c'è tutto quello che ti serve!
    E-BOOK
    SCARICALO GRATUITAMENTE

    REVENUE MANAGEMENT
    MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
    SOFTWARE REVOLUTION PLUS
    RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
    10 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
    RICHIEDICI UNO SCREENING GRATUITO DELLA TUA STRUTTURA RICETTIVA
    TOCCA CON MANO I VANTAGGI DEL NOSTRO SOFTWARE PER IL REVENUE MANAGEMENT
    E-BOOK
    SCARICALO GRATUITAMENTE
    10 COSE DA SAPERE DI REVENUE MANAGEMENT
    REVENUE MANAGEMENT
    MIGLIORA VENDITE E PROFITTI
    FAI UNO SCREENING REVENUE
    GRATUITO
    REVOLUTION PLUS
    RICHIEDILO E PROVALO GRATIS
    SCOPRI I VANTAGGI DEL NOSTRO
    SOFTWARE REVENUE MANAGEMENT